Regolamento

Soggetti promotori:

Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino

Via Carlo Alberto, 16 – 10123 Turin, Italy
Telefono: +39 011 57161
Fax: +39 011 5716516
Sito: www.to.camcom.it
Partita IVA: 02506470018

 

Federalberghi di Torino e Provincia

Via Vincenzo Gioberti, 11 – 10128 Turin – Italy
Telefono: +39 011 5660124
Email: info@federalberghi.com
Sito web: www.federalberghi.com
Partita IVA: 80088480019

 

Asshotel – Confesercenti

Corso Principe Eugenio, 7 – 10122 Turin – Italy
Telefono: +39 011 52201
Fax: +39 011 5214706
Email: segreteria@confesercenti-to.it
Sito: http://www.confesercenti-to.it
Partita IVA: 80097370011

 

GTA – Unione Industriale

Via Manfredo Fanti, 17 – 10128 Turin – Italy
Telefono: +39 011 5718 489-265
Email: gta@ui.torino.it
Sito: https://www.ui.torino.it/gruppo-merceologico/turismo-e-alberghi/
Partita IVA: 80082190010

 

Nome dell’iniziativa:

“Torino, che meraviglia!”

Durata:

Dall’ 20 Novembre 2019 al 31 gennaio 2020 ore 23:59 (durata massima 12 settimane) – Nomina vincitore: il 28 Febbraio 2020

Destinatari:

Utenti di Facebook o Instagram o altri cosiddetti social network che, una volta visualizzati i filmati promozionali “Torino, che meraviglia!”, avranno volontariamente attivato il collegamento con la pagina web del sondaggio (www.torinochemeraviglia.it), proposto alla fine del sondaggio tre slogan di promozione turistica ed avranno lasciato il consenso all’utilizzo dei dati richiesti.

Ambito territoriale:

Italia + Francia + UK + Germania + Paesi Bassi + Svizzera

Pubblicità:

il sondaggio “Torino, che meraviglia!” è pubblicizzato sui canali dei social network, quali Facebook ed Instagram ed è anche pubblicizzato sulle pagine web del promotore del sondaggio e dei partners dell’iniziativa quali

  • www.to.camcom.it
  • www.federalberghi.com
  • www.confesercenti-to.it
  • www.ui.torino.it/gruppo-merceologico/turismo-e-alberghi/

Come è pubblicizzato il sondaggio e dove si trova il regolamento:

Il sondaggio “Torino, che meraviglia!” è pubblicizzato sui canali social (Facebook ed Instagram) con filmati della durata di circa 20 secondi oppure con banner pubblicitari sui siti del promotore e dei partners.

Modalità di svolgimento del sondaggio e della creazione degli slogan turistici

I partecipanti al sondaggio potranno raggiungere la pagina del sito del sondaggio on-line principalmente con le seguenti modalità:

  • Digitando direttamente l’indirizzo www.torinochemeraviglia.it sul browser scelto (Explorer, Chrome, Safari, etc.) senza restrizioni
  • Dopo aver visualizzato un breve filmato sul social network www.facebook.com. Se l’utente del social network vorrà, potrà essere portato sulla pagina del sondaggio toccando lo schermo durante la visione del filmato
  • Dopo aver visualizzato un breve filmato sul social network www.instagram.com. Se l’utente del social network vorrà, potrà essere portato sulla pagina del sondaggio toccando lo schermo durante la visione del filmato
  • Sia su Facebook che su Instagram, i filmati saranno proposti ad utenti che hanno dichiarato le seguenti caratteristiche
  • Età: più di 18 anni
  • Vivono in Italia Francia + UK + Germania + Paesi Bassi + Svizzera
  • Interessi: Arte Moderna, Arte Contemporanea, Montagna, Mountain Bike, hotel, canoa, Cioccolato, Vino, Barocco, Palazzo Reale (TO), Castelli, Bicicletta da Corsa, Viaggi in Aereo, Sport, Musei Italia, Bici da Turismo, Turismo Culturale Sci, Città, Museo Egizio, Fiat, Olimpiadi invernali, Nebbiolo, Turismo enogastronomico, Turismo, Torino Football Club, Ristoranti, Juventus Football Club, Canoa/Kayak, Outdoor Life, Bici, Viaggi,
  • Queste caratteristiche sono selezionate direttamente dal motore di segmentazione del social network utilizzato (Facebook & Instagram determinano i segmenti con due algoritmi/modalità differenti).

Al partecipante, atterrato sul sito www.torinochemeraviglia.it , saranno proposte in tre differenti pagine, 18 situazioni per comporre una vacanza (week-end) ideale. In caso di vincita, le stesse 3 esperienze selezionate dal vincitore saranno incluse nel soggiorno offerto. Al termine del sondaggio, per poter vincere il soggiorno premio, al partecipante sarà inoltre richiesto di individuare tre parole evocative (anche composte) che descrivano la vacanza ideale a Torino. Le 3 parole dovranno essere indicate in ordine di valore/importanza. Non potranno essere accettate parole volgari, offensive o non attinenti al territorio di Torino e Provincia. Pena l’esclusione del partecipante.

Ad ogni partecipante al sondaggio sarà richiesto di condividere alcuni dati personali quali: Nome, Cognome, Nazione ed indirizzo e-mail. Potrà essere registrato anche l’indirizzo IP utilizzato dal partecipante. Il partecipante dichiarerà inoltre di accettare il regolamento del sondaggio e della Privacy.

In assenza dei dati richiesti (tutti obbligatori) e dell’accettazione del regolamento e della Privacy, la partecipazione al sondaggio non sarà accettata.

Il partecipante al sondaggio riceverà un messaggio all’indirizzo e-mail dichiarato che confermerà la partecipazione all’aggiudicazione per merito del Premio.

Descrivere l’andamento e le condizioni di partecipazione in modo dettagliato

Possono partecipare al sondaggio solo i maggiorenni che accedono al sito www.torinochemeraviglia.it dopo aver visto il filmato promozionale su Facebook o Instagram o direttamente digitando l’indirizzo della pagina del sondaggio, ossia www.torinochemeraviglia.it. Ogni partecipante potrà partecipare una sola volta. Il controllo sarà effettuato online controllando l’indirizzo di posta elettronica e, successivamente, prima della valutazione delle tre parole inviate, con controlli incrociati sui dati raccolti. Un ulteriore controllo sarà effettuato affinché un unico soggetto non possa usare più di un’email e/o nickname.

Il vincitore sarà selezionato fra tutti i partecipanti del sondaggio in maniera meritocratica da una Commissione composta dai Presidenti (o loro delegati) degli Enti promotori del sondaggio.

La commissione selezionerà il vincitore basandosi su criteri quali: unicità, originalità, evocatività delle 3 parole proposte. La commissione non avrà accesso al nominativo del partecipante, ma solamente ad un codice univoco che lega le tre parole indicante dal partecipante al partecipante stesso in modo univoco.

La scelta della commissione sarà inappellabile.

Al sondaggio non possono partecipare nessun dipendente o familiare dei Soggetto Associati o dei Soggetti Delegati al sondaggio.

Premi

Saranno assegnati due premi, uno fra i partecipanti del sondaggio residenti in Italia ed uno fra i partecipanti non residenti in Italia

I premi consistono in un soggiorno per due persone nella provincia di Torino ed include:

  • 2 notti in Albergo a 4 stelle o più
  • 2 colazioni per due persone
  • 1 pranzo per due persone, 3 portate, bevande incluse (Antipasto, Primo, Secondo, caffè, acqua e 1 bottiglia di vino scelta dal ristorante)
  • 1 cena per due persone, 3 portate, bevande incluse (Antipasto, Primo, Secondo, caffè, acqua e 1 bottiglia di vino scelta dal ristorante)
  • 3 esperienze turistiche
  • Trasferimenti previsti dal programma, incluso i tragitti per e dall’ hotel (o dall’aeroporto Caselle o dalla Stazione Ferroviaria di arrivo).
  • Valore approssimativo: € 1.200+IVA
  • Non sono comprese: extra e servizi personali presso l’Hotel (Wi-Fi, Mini Bar, SPA, mance, tassa di soggiorno, etc.). Trasferimento da/per luogo di residenza a Torino e tutto quanto non previsto nella voce “premi”

Termine di consegna:

il premio dovrà essere usufruito in uno dei seguenti week-end:

  • 20-22 Marzo 2020
  • 27-29 Marzo 2020

Dichiarazione rivalsa:

il promotore rinuncia al diritto di rivalsa. Il vincitore, in caso non sia disponibile nei giorni in cui è possibile usufruire del premio, perderà il diritto al premio stesso e non potrà richiedere in sostituzione una somma di denaro.

Privacy

Vedi Regolamento Privacy.